Non perderti le novità!

Iscriviti oggi alla nostra newsletter. 

© 2019 by Ricercare Per Imparare

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon

"There is an alchemy behind it. Code-Switching does not only teach you a language.

It unlocks the door to personal excellence."

Fabrizia Zorzenon

Ricercatrice (PhD) & Linguista 

Code-Switching si rivolge a tutti coloro che vogliono fare il salto di qualità in inglese e sviluppare (in pochi mesi) quella spontaneità e naturalezza linguistica che è propria di ogni madrelingua.

Ideato dalla ricercatrice e linguista italiana Fabrizia ZorzenonCode-Switching. The Academy. è un corso di inglese unico e innovativo. Oltre a insegnare la lingua, fornisce un Metodo (Montessori Avanzato) che applicato allo studio delle lingue straniere consente a chiunque di diventare un perfetto bilingue, in pochi mesi, a qualsiasi età e studiando per lo più da autodidatta.

Un obiettivo assolutamente possibile e facile da raggiungere se si vanno però a toccare le giuste leve – leve che non sono quelle grammaticali. Come spiega infatti Fabrizia, autrice del corso, "la grammatica può essere insegnata solo a chi la lingua già la conosce ed è in grado di apprezzarla. Per riuscire a mandare in automatico la lingua inglese - per riuscire a parlare inglese "di pancia e non di testa" - altre sono le corde che bisogna andare a toccare: in particolare, Cultura & Suono, le uniche in grado di riportare l'uomo alla sua condizione originaria di individuo in grado di gestire contemporaneamente più lingue, tutte con la medesima spontaneità e naturalezza a cui è abituato nella propria madrelingua”.

STRUTTURA DEL CORSO

Code-Switching. The Academy. è la versione online di un corso che negli ultimi 5 anni ha visto convergere nella città di Treviso più di mille studenti provenienti da ogni parte d'Italia. Tra questi, ragazzi delle scuole medie e superiori, professori di lingua, giovani laureandi, casalinghe e imprenditori, che già dalle prime due settimane hanno potuto osservare importanti miglioramenti, non solo in termini di comprensione e parlato ma anche nel modo di stesso di vivere la lingua.

Strutturato in 18 lezioni online, il corso si suddivide in 2 moduli. Le prime dieci lezioni rappresentano il cuore pulsante di tutto il corso e sono finalizzate a gettare le basi del bilinguismo e acquisire gli strumenti specifici per lo studio della lingua inglese, sia essa britannica che americana. Le successive otto lezioni propongono invece una collezione di letture mirate a sedimentare le nozioni precedentemente acquisite e a fare pratica con la lingua, tanto nel parlato quanto nello scritto.

Durante il corso si parlerà nello specifico di:

​​

1) Cultura & Suono, ovvero i due elementi chiave per lo sviluppo del bilinguismo, per un inglese parlato quindi di pancia e non di testa. Attraverso a una collezione di video tratti dai seminari in aula di Fabrizia Zorzenon e di tecniche specifiche per lo sblocco dell'ascolto e del parlato, durante le prime due lezioni lo studente avrà la possibilità di toccare con mano la realtà della lingua inglese e comprendere come il suo accento, come pure la grammatica, altro non sono che il riflesso di un modo di essere, pensare e agire che caratteristico del popolo anglosassone.

2) 5 Pilastri della Grammatica Inglese, ovvero quei principi che spiegano l’intero funzionamento della lingua inglese e che, una volta assimilati, permettono di comprendere per semplice deduzione ciò che la grammatica, in senso razionale, non è in grado di spiegare. Nei Pilastri risiedono quindi le chiavi per lo sviluppo dell’intuito anglosassone – quel sesto senso linguistico in grado di dare un senso a tutte quelle regole non scritte ma tacitamente accettate da tutti che costituisco a tutti i livelli il cuore pulsante della vera lingua inglese.

  

3) Traduzione Simultanea, ovvero lo strumento che fisicamente ti insegna a fare lo switch – che ti mette cioè nelle condizioni di saltare da una lingua all'altra, da un pensiero all'altro, in modo naturale e non ragionato. Oltre a questo, la traduzione simultanea è il mezzo attraverso il quale lo studente potrà imparare anche 100 vocaboli per lezione senza ricorrere all’uso della memoria e sarà finalmente in grado di proseguire lo studio in totale autonomia, senza dover dipendere più da alcun libro o professore.

A CHI SI RIVOLGE​

​​

Code-Switching è un corso che è adatto a chiunque. ​

Code-Switching si rivolge a ragazzi e adulti dai 14 anni in su, qualsiasi sia il loro livello di partenza. Grazie infatti al Metodo Frau Zorzenon, con Code-Switcing chiunque è in grado di ottenere in pochi mesi risultati che solitamente richiedono 7-12 anni di studio assistito. Nelle ultime 4 sessioni di esami TOEFL (esame che certifica la conoscenza della lingua inglese) oltre 30% degli iscritti tra le sedi di Venezia, Milano e Roma, erano studenti Code-Switching, molto dei quali avevano partecipato ai nostri corsi solo l'estate precedente, e partendo spesso da zero. 

"Code-Switching è un corso che si fa una sola volta nella vita perchè, oltre a insegnare la lingua inglese, risveglia quella potenzialità congenita nell'essere umano di riuscire ad imparare una qualsiasi lingua semplicemente rielaborando ciò che i sensi sono stati prima in grado di catturare".

WHAT STUDENTS SAY

“Assolutamente sì!! Fabrizia è un vulcano di preparazione e di energia che trasmette con semplicità e passione.
Provare per credere e se non avete coraggio è giusto che restiate .... piccoli!!” 

—  Giusy

Cinque ragioni per cui falliamo nello studio delle lingue straniere.

SPECIFICHE CORSO

18 Lezioni On-Demand a rilascio graduale, su un arco di 16 settimane.

Le prime 10 lezioni rappresentano lo scheletro centrale del corso, mentre le ultime 8 sono lezioni finalizzate a fare pratica con la tecnica della Traduzione Simultanea.

Il ritmo del corso è dettato dallo studente. Con un impegno giornaliero di circa 30/40 minuti, lo  studente è in grado di completare le prime 10 lezioni nell'arco entro il terzo mese, mentre le restanti 8 entro il sesto.

Il corso si compone di video, dispense e tests dai contenuti 100% esclusivi, frutto del Metodo Frau Zorzenon (Metodo Montessori Avanzato).  E' inoltre previsto un confronto diretto con la docenza relativamente alla correzione dei test audio e scritti (stile TOEFL). Lo studente viene quindi seguito individualmente e supportato, passo dopo passo, fino alla fine del corso.

Supporto 24/7 attraverso il Gruppo Facebook di Code-Switching. 

Qui lo studente avrà la possibilità di interagire anche con gli altri corsisti e partecipare alle sfide mensili di doppiaggio, accento e a lezioni extra di Traduzione Simultanea.

Corso adatto a ragazzi e adulti dai 14 anni in su.  Ideale per Superiori, Lavoro e TOEFL.

Non vi è distinzione sul livello di partenza: davanti al bilinguismo siamo infatti tutti uguali.

Corso disponibile su Desktop, Ipad e Smartphone.

L'obiettivo del corso è creare il bilinguismo, ovvero mettere lo studente nelle condizioni di entrare in simbiosi

con la lingua così da parlarla d'istinto e non a memoria. 

Su richiesta, possibilità di sostenere a fine corso l'esame online per la certificazione ESOL per i livelli B2/C1/C2 attraverso i nostri partener convenzionati.

Vuoi saperne di più su Code-Switching?

Registrati qui e accedi gratuitamente alla guida.

Code-Switching. Guida all'Uso.

WHAT STUDENTS SAY

“Carissima Fabrizia, ci tenevo a manifestare il mio apprezzamento per il suo stupendo corso. È poco più di una settimana di studio e già, ultima volta oggi pomeriggio, che mi viene in automatico di completare frasi in inglese prima che in italiano. Grazie davvero.” 

—  Cristiana

  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon