Metodo Frau Zorzenon ®

Il full immersion che risolve i drammi di una vita e chiude il cerchio con la lingua inglese.

Con Fabrizia Zorzenon, l'autrice di Code-Switching.
IL SEMINARIO DI INGLESE

Ripercorri i momenti salienti di un seminario che ha rivoluzionato il modo di insegnare la lingua inglese.

Code-Switching. Crash Course. è la riproposizione online di un seminario in aula che per otto anni ha fatto da preambolo al corso vero e proprio. Lo scopo del seminario era quello di riassumere in due giorni (sabato e domenica) i punti chiavi del corso e del metodo e dimostrare che – se si va a fare leva sulle giuste chiavi – due giornate di corso sono più che sufficienti per cambiare il punto di vista sulla lingua e sul bilinguismo, qualsiasi sia il livello di partenza dello studente.
L’ultimo seminario è stato completamento registrato e tramutato nelle 10 ore di video che compongono oggi il Crash Course e che vanno intese come propedeutiche al corso vero e proprio, l’Academy o Switchy.

Suddiviso in 7 capitoli, il Crash Course si apre parlando di Cultura e Suono Inglese, due aspetti che danno sostanza alla lingua e che vengono sin da subito trattati in modo approfondito perché cruciali ai fini del bilinguismo. A questo segue poi un’introduzione ai Pilastri della Grammatica Inglese, ovvero quei principi che spiegano l’intero funzionamento della lingua inglese e che consentono di organizzare ed assemblare le varie parti del discorso con estrema facilità e disinvoltura. Il seminario si conclude con un’introduzione alla Traduzione Simultanea, una tecnica grazie alla quale lo studente imparerà ad assimilare anche 100 vocaboli per lezione, senza ricorrere all’uso della memoria e senza più dover dipendere da alcun libro e professore.

CURRICULUM DEL CORSO

C1 / Introduzione al Metodo
C2 / Cultura Inglese / Englishness
C3 / Suono Inglese / Ascolto & Riproduzione
C4 / Primo Pilastro / Nascita di un Vocabolo  
C5 / Primo Pilastro / La Croce dei Verbi
C6 / Secondo Pilastro / Ausiliari Principali
C7 / Terzo Pilastro / Il Principio delle Stringhe
C8 / Terzo Pilastro / Preposizioni
C9 / Traduzione Simultanea / Introduzione

Ideale per Scuola, Lavoro e TOEFL, IELTS, ESOL, l’iscrizione al Crash Course avviene attraverso l’acquisto di un pacchetto annuale del costo di €290.

A CHI SI RIVOLGE

Code-Switching. Crash Course. fa da preambolo al corso vero e proprio e si rivolge a ragazzi e adulti da 14 anni in su, qualunque sia il loro livello di partenza con la lingua.  
È quindi adatto sia a chi è alle prime armi con la lingua inglese e desidera sin da subito partire con il piede giusto, sia a chi possiede una conoscenza già avanzata della grammatica ma si sente ancora bloccato nel parlato e nella comprensione.

Il Crash Course è adatto a chiunque desideri:
1) avere in poche ore un assaggio concreto di che cosa significa diventare bilingue;
2) avere un’infarinatura generale sui principali temi del corso (Academy o Switchy) ancora prima di entrare nel dettaglio delle singole lezioni;
3) avere l’opportunità per sfatare immediatamente alcuni dei principali luoghi comuni sulla lingua inglese e sul bilinguismo
4) avere una marcia in più per ottenere il massimo dall’Academy e sviluppare una consapevolezza ancora più profonda della lingua.

Un approccio dirompente all’inglese! Fabrizia è molto coinvolgente durante questo seminario e ti offre una nuova chiave di lettura, qualcosa di veramente innovativo di cui non avevo mai sentito parlare prima!

Debora Pignotti, Studente
CRASH COURSE

"Nel cervello di ogni monolingue,
c’è un poliglotta dormiente
– un genio
che non vede l’ora
di essere risvegliato."

€290

Un’esperienza illuminante e un’insegnante che ti trasmette passione.

Barbara

Un corso che rompe gli schemi e cambia completamente le regole dell’insegnamento…

Livio

Un approccio dirompente all’inglese! Fabrizia è molto coinvolgente durante questo seminario e ti offre una nuova chiave di lettura, qualcosa di veramente innovativo di cui non avevo mai sentito parlare prima!

Debora

Cattura la mia attenzione e mi invoglia a proseguire. Credo sia davvero utile, uno strumento che finalmente approccia l’apprendimento della lingua straniera in maniera efficace.

Lia

Adoro l’approccio di Fabrizia, che ti fa capire il perché di ogni cosa. E la cultura che ci sta dietro. In questo modo ti rimangono impresse le cose che impari anche se non vuoi e in modo, credo, indelebile!

Loredana

Ti faccio davvero i complimenti per la semplicità e la chiarezza, con le quali hai snocciolato ciò che - a detta di molti, me compresa - è sempre risultato incomprensibile, o quanto meno, ostico. 5 anni (e forse più), in 2 giorni… Non male, direi!

Elisa