banner sito (1).png

"Il full immersion che risolve i drammi di una vita e chiude definitivamente il cerchio con la lingua inglese."

Fabrizia Zorzenon

Ricercatrice (PhD) & Linguista 

Code-Switching. Crash Course. ripercorre i momenti salienti di un seminario che ha rivoluzionato il modo di insegnare la lingua inglese. 

In un full-immersion di 10 ore, Fabrizia Zorzenon getta i fondamenti di un metodo che, oltre a insegnare l'inglese, crea le condizioni affinché 

chiunque possa diventare in poco tempo un perfetto bilingue.

_

STRUTTURA DEL CORSO

Code-Switching – Crash Course è la versione online di un seminario intensivo di due giorni che negli ultimi sei anni ha visto convogliare a Treviso oltre 1000 studenti di ogni età e provenienza.​

Suddiviso in 7 capitoli, il corso condensa in poche ore gli ingredienti chiave del Metodo Frau Zorzenon e del Corso di Inglese per lo Sviluppo del Bilinguismo. Si parlerà innanzitutto di Cultura e Suono Inglese, due argomenti che vengono sin da subito trattati in modo approfondito perché cruciali ai fini del bilinguismo. A questo seguirà poi un’introduzione ai Pilastri della Grammatica Inglese, ovvero quei principi che permetteono di comprendere il funzionamento della lingua inglese e che consentono di organizzare ed assemblare le varie parti del discorso con estrema facilità e disinvoltura. Se "Cultura & Suono" sono la sostanza alla lingua, i "Pilastri" ne determinano invece la struttura.

Il tutto si concluderà con l'insegnamento della Traduzione Simultanea, una tecnica grazie alla quale lo studente imparare a gestire simultaneamente ambo le lingue (italiano e inglese) e ad acquisire anche fino a 100 vocaboli per lezione, senza ricorrere all'uso della memoria e senza più dover dipendere da alcun libro e professore.

_

 
A CHI E' RIVOLTO

Code-Switching – Crash Course si rivolge a ragazzi e adulti da 14 anni in su, qualunque sia il loro livello di partenza con la lingua. È quindi adatto sia a chi è alle prime armi con la lingua inglese ma desidera partire sin da subito con il piede giusto, sia a chi possiede una conoscenza già avanzata della grammatica ma non riesce ancora a comunicare con spontaneità e senza tradurre a mente parola per parola.

In particole, il Crash Course è ideale per chi:

  1. deidera avere sin da subito un assaggio concreto di che cosa significa essere bilingue;

  2. vuole farsi un'idea generale del corso ancor prima di entrare nel dettaglio dei singoli argomenti (es. che cos'è la lingua inglese e quali sono i principi cardine che regolano il suo funzionamento);

  3. ha deciso di sfatare i principali luoghi comuni sulla lingua inglese e sul bilinguismo

  4. desidera sviluppare sin da subito una maggiore consapevolezza rispetto agli obiettivi del corso, in modo da affrontare  l'Academy con maggiore facilità e spigliatezza.

 

Anche se non esaustivo, il Crash Course da solo insegna quindi già molto. Per questo motivo lo si consiglia anche ai ragazzi delle scuole medie e superiori che – stanchi delle solite e inutili ripetizioni – sono alla ricerca di una guida e di un aiuto concreto per superare con facilità e con successo gli anni della scuola. Il Crash Course copre infatti la maggioranza degli argomenti trattati nei 5 anni di scuole superiori, risolvendo una volta e per sempre il dilemma del Present Perfect e dei tanti odiati Phrasal Verbs.

_

COSA DICONO GLI STUDENTI

"Un'esperienza illuminante..."

Barbara - Ex Studente (Seminario)

"Un corso che rompe gli schemi e cambia completamente le regole dell'insegnamento..."

Livio - Ex Studente (Seminario)

"Ti fa vedere la lingua sotto una luce differente..."

Luisa - Ex Studente (Crash Course)

"Un'esperienza indimenticabile e un'insegnante che ti trasmette passione."

Manuel - Ex Studente (Seminario)

"... Ti faccio davvero i complimenti per la semplicità e la chiarezza, con le quali hai snocciolato ciò che -a detta di molti, me compresa- è sempre risultato incomprensibile, o quantomeno, ostico. 5 anni (e forse più), in 2 giorni... Non male , direi!"

Elisa - Ex Studente (Seminario)

"Ho fatto molti corsi di Inglese in vita mia, letto e studiato da autodidatta. Nulla mi aveva mai aperto la mente a questa lingua come questo metodo! Complimenti!" 

Sandra - Ex Studente (Crash Course) 

"Molto interessante poter guardare in modo nuovo l'inglese così tante volte studiato, ma sempre nello stesso modo. Spunti interessanti e comprensione più profonda anche per chi ha già una conoscenza abbastanza approfondita della lingua. 

Benedetta - Ex Studente (Crash Course) 

Book-Mockup-Hardcover-Vol3.jpg

"Nel cervello di ogni monolingue, c'è un poliglotta dormiente - un genio - che non vede l'ora di essere risvegliato."

10 ore di video con Fabrizia Zorzenon. 

Accesso per un anno al corso, senza alcuna limitazione.

Contenuti 100% esclusivi. 

Adatto a ragazzi e adulti dai 14 anni in su.

Ideale per Scuola, Lavoro e TOEFL, IELTS, ESOL.

Metodo Montessori Avanzato.

Non vi è distinzione sul livello di partenza.

€290

Vuoi saperne di più sul corso completo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA'!

© 2019 by Ricercare Per Imparare

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon