L'unicità di Code-Switching

riassunta in 9 punti...

Attraverso le Recensioni dei Nostri Studenti!  

... é coinvolgente, stimolante e rilassante!

È come una sferzata d’acqua fresca sulla pelle dopo una corsa… ti senti meglio. (Stefano)

È un corso davvero stimolante dove la sensazione che qualcosa stia accadendo è veramente forte. (Silverio)

 

Con questo metodo ogni nuova scoperta è come un nodo che si scioglie e studiare è davvero piacevole e rilassante. (Arianna)

Aspettavo con ansia l’uscita di ogni nuova lezione, già sento che mi mancherà! (Elisa)

Bravissima Fabrizia che mette passione e impegno e dimostra come una brava insegnante sia in grado di coinvolgere i propri alunni, anche se il corso è online. (Giovanni)

Scordatevi i classici corsi d'inglese. La lingua inglese ti entra proprio nelle vene ed hai sempre più voglia di migliorare ed accrescere le tue conoscenze. (Pier Paola)

Si prova una sensazione di incredibile pienezza. (Valeria)

... ti apre la mente!

Ho fatto molti corsi di inglese in vita mia, letto e studiato da autodidatta. Nulla mi aveva mai aperto la mente a questa lingua come questo corso. (Sandra)

Questo corso mi sta aprendo un mondo (e anche le sinapsi mentali). (Maurizio)

Sto guardando (e ascoltando!!) questa lingua da un altro punto di vista e si sta aprendo un mondo nuovo! Mi sono resa conto di aver dato per scontato diversi aspetti che si sono invece rivelati fondamentali. (Erica)

... ti fa cambiare il modo di vedere la lingua inglese.

Code-Switching ti insegna ad amare la lingua. (Livio)

Sono arrivata appena alla sesta lezione di questo corso ma ha già rivoluzionato tutte le mie conoscenze della lingua inglese. (Silvia)

Con Fabrizia ho scoperto tutto un altro modo di vedere la lingua perché ti porta ad un livello culturale che nessuna scuola, o università, insegna. (Elena)

Molto interessante poter guardare in modo nuovo l'inglese così tante volte studiato, ma sempre nello stesso modo. (Benedetta)

... ti insegna a "pensare"

e a "sentire" in inglese.

Per parlare inglese devi essere inglese. Questo corso ti fa capire perché è necessario fare un'immersione profonda nella cultura inglese, tanto da sentirti inglese, per poter finalmente parlare bene l'inglese. (Domenico)

Grazie a questo corso, la mia testa ha smesso di pensare in italiano ed è scattata la molla dell'elaborazione e della riproduzione della lingua inglese in modo totalmente autonomo. Adrenalina pura! (Alberto)

Da qualche settimana è cresciuta dentro di me una strana sensazione: ho bisogno di parlare ed esprimermi in inglese. Anche se non riesco a trovare sempre la singola parola, ho iniziato a "sentire" i pensieri dentro di me suonare in inglese. È qualcosa che non avevo mai provato prima! Grazie Fabrizia! (Simone)

Ho scoperto una dimensione della lingua completamente nuova. Dopo anni e anni passati a studiare esclusivamente grammatica, Code-Switching mi ha fatto capire che per riuscire a comprendere effettivamente questa lingua, bisogna guardare ad altro. L’inglese è molto di più che sola grammatica. L’inglese è innanzitutto sentimento e suono… e sono proprio questi a determinare poi il resto! (Mattia)

 

... è unico e innovativo nel metodo e nei contenuti.

Quello che raccontano Frau e Fabrizia non lo si trova da nessuna parte, neanche all’Università. (Martina)

Questo metodo mette a disposizione degli strumenti preziosissimi grazie ai quali si riesce davvero a interiorizzare la lingua inglese. (Erica)

Il corso Code-Switching è speciale, se non altro per il metodo davvero intelligente: il corso è totalmente diverso dai soliti, qui tutto ha un senso logico che ti aiuta a fare tua la nuova lingua. (Livia)

Ho fatto molti corsi di inglese, anche su piattaforme e app straniere. La maggior parte dei corsi si basa sulla grammatica o sull’imparare a memoria frasi e vocaboli. Code-Switching è nulla di tutto ciò. Ti apre gli occhi sulla lingua e ti insegna a comprenderla a livello profondo… così profondo che alla fine la impari naturalmente, anche se non vuoi! 😉 (Cristiana)

... ti fa scoprire pontenzialità che non pensavi di avere!

Code-Switching va al di là di ogni insegnamento accademico, giacché va in profondità laddove tutti quanti possediamo la comprensione e il dominio di ogni lingua.  (Veronica)

Una sorta di esperienza a 360 gradi che, mentre ti insegna l'inglese, ti trasforma anche! Si scoprono cose di sé stessi inesplorate. (Francesca)

Questo corso non è soltanto un prodotto da acquistare. Ha un grande valore intrinseco perché apprendendo la lingua inglese si apprende anche un metodo di studio idoneo al funzionamento del corpo e della mente umana. Fornisce gli strumenti necessari per mettersi in una condizione di apertura. È ottimo anche per misurarsi con sé stessi e aumentare la propria consapevolezza. (Arianna)

... ti fa crescere a tutti

i livelli!

Grazie ancora per questo splendido corso! Mi ha dato (e mi sta dando) moltissimo sia a livello educativo/professionale che a livello personale. (Enrica)

Quello che Fabrizia ti racconta, e il modo in cui te lo racconta, è “illuminante” nel senso letterale del termine. Capire come funziona il nostro corpo, il cervello, il collegamento tra bocca e orecchio; comprendere poi la differenza tra il modo di pensare italiano e quello anglosassone e come questo naturalmente influisce sul modo di parlare. Sono tutte cose che ti fanno andare oltre e ti fanno crescere, non sono linguisticamente. (Fabio)  

... rende il bilinguismo

alla portata di tutti.

Questo metodo fonde la metodica di apprendimento Montessori con le teorie di Tomatis sul suono. Sfatando molti miti, apre le porte (anzi un portone) a tutti per diventare bilingue. (Maria Letizia)

Una metodologia adatta a chiunque... anche a chi come me l'inglese lo ha sempre visto come una montagna da scalare!!! (Sonia)

Grazie Fabrizia! Questo corso sta influenzando tutta la famiglia e i miei figli si stiano avvicinando all'inglese in modo naturale... (Chiara)

Dopo Code-Switching, i corsi di livelli B2, C1, C2 diventano solo che un lontano ricordo. Fabrizia ti dà gli strumenti per liberarti di tutto ciò e per non dover dipendere più da nessuno. Anche solo per questo, Code-Switching ha un valore inestimabile. Grazie Fabrizia per essere riuscita a proporlo in un pacchetto che lo rende comunque accessibile a tutti. (Elisa)

... ti segue e ti supporta

individualmente fino alla fine.

Fabrizia ci sta portando per mano ad ottenere fantastici risultati. E mi sento davvero di ringraziarla per la disponibilità, la professionalità, la simpatia e i preziosi consigli ad hoc. (Federica)

La cosa bella è che pur essendo un corso online, che può quindi essere gestito in totale autonomia, Fabrizia è sempre presente ed è sempre pronta ad organizzare nuove sorprese per immergerci in questa fantastica lingua. (Silvia)

La modalità in cui è stato impostato questo corso, consente di approfondire e far sedimentare quanto appreso, in maniera molto coinvolgente. Tantissimi gli input e gli spunti, a 360 gradi, per conoscere le varie sfumature della lingua inglese, di cui non ho mai avuto consapevolezza durante tutti i miei anni scolastici. Inoltre, l'assistenza puntuale e precisa dei tutor aiuta moltissimo a proseguire in modo corretto ed è sicuramente un ottimo punto di riferimento in caso di dubbi e necessità. (Barbara)

Corso strutturato in modo diverso da qualsiasi altro che abbia incontrato finora. É organizzato con cura, precisione ed efficacia. Sono poco più che a metà percorso e l'esperienza è eccellente. Un complimento speciale va sia a Fabrizia che a Martina: oltre all'evidente pazienza, competenza e professionalità, sono persone disponibili ogni volta che hai bisogno. (Matteo)

Nel cervello di ogni monolingue, c'è un poliglotta dormiente - un genio - che aspetta solo di essere risvegliato.

[News!] Scopri i nuovi pacchetti e soluzioni per iscriversi!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA'!

© 2019 by Ricercare Per Imparare  Privacy Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon