fabrizia Zorzenon presenta

Non è mai tardi per diventare bilingue.

Introduzione al Metodo Frau Zorzenon ® (Montessori Avanzato)

"La gente dice che è troppo difficile da adulto. Ma direi che è molto più facile dopo l'età di otto anni. Ci vogliono tre anni perché un bambino apprenda una lingua, ma solo pochi mesi per un adulto".

Molti credono che per considerarsi un "vero" bilingue occorra che le due lingue sia state acquisite in età infantile, o per lo meno entro i primi 10/11 anni di vita.
Per quanto ci sia un qualcosa di indubbiamente magico nel vedere un bambino rivolgersi al padre e alla madre usando due lingue differenti, la verità è che non esistono limiti di età in questo senso: chiunque, in qualsiasi momento, può diventare bilingue - sia esso bambino, adolescente o adulto. Non a caso, oltre la metà della popolazione mondiale che è oggi almeno bilingue e il 70% di questi ha sviluppato tale abilità in età adulta e soprattutto per scelta. ​

Presentato da Fabrizia Zorzenon, l'autrice di Code-Switching, “Non è mai tardi per diventare bilingue” è un fascicolo tecnico dedicato a chiunque sogni di sviluppare questa abilità da adulto e sia alla ricerca di un metodo che gli permetta di andare finalmente oltre l'inglese o il tedesco scolastici.

CONTENUTI DEL PAPER​

Definizione di Madrelinguismo & Bilinguismo.
Noam Chomsky & Il Dispositivo di Acquisizione Linguistica.
Il Ruolo della Grammatica nello studio di una lingua straniera.
I limiti del Metodo Latino (scolastico).
L'approccio e il fine del Metodo Frau Zorzenon.
Come Sviluppare il Bilinguismo a Qualsiasi Età.

Il contenuto di questo ebook è di grande valore: informazioni semplici, estremamente vere e che danno una chiara panoramica riguardo alla direzione da prendere per ottenere dei risultati completamente diversi nell'apprendimento di una lingua straniera.

Diana Mancigotti
INTRODUZIONE AL METODO FRAU ZORZENON

Non è mai tardi per diventare bilingue.

Thank you! Here's your book!
Oops! Qualcosa è andato storto... Riprova!