Code-Switching. Prima Lezione.

Intervista a Fabrizia Zorzenon su ABCLive

In questa intervista su ABC Live, Fabrizia Zorzenon illustra il metodo che sta alla base del corso di inglese Code-Switching e introduce alcuni dei concetti chiave contenuti all'interno della prima lezione di Academy e Switchy.

Come spiega Fabrizia, per riuscire a parlare inglese da madrelingua occorre fare un lavoro a monte di vocaboli e regole grammaticali. Occorre entrare innanzitutto in sintonia con la mentalità della lingua e con i suoni di cui questa si compone, ovvero con ciò che fisicamente crea la lingua. La prima lezione di Code-Switching verte in particolare su quelle peculiarità del pensiero inglese che, nel corso dei secoli, hanno inevitabilmente plasmato la lingua, determinandone il suo aspetto odierno, sia a livello fonetico che grammaticale.  

Ci auguriamo che questo assaggio della prima lezione di Code-Switching sia per te il primo passo verso un modo nuovo di intendere le lingue straniere.

Per qualsiasi ulteriore domanda su Code-Switching, ti invitiamo a consultare la nostra Guida oppure a scrivere una email all'indirizzo info@ricercareperimparare.com.