L'ESSENZA

DI CODE-SWITCHING

IN UN PERCORSO QUASI TOTALMENTE AUTOGESTITO

GRUPPO

FACEBOOK

18 LEZIONI

ACADEMY

"Nel cervello

di ogni monolingue,

c'è un poliglotta dormiente

- un genio -

che aspetta solo

di essere risvegliato"

TRE

ESAMI

Fabrizia Zorzenon

TRE

ESAMI

TUTOR

EVENTI LIVE

CRASH

CURSE

18 LEZIONI

Diluite nell'arco di 5 mesi,

le 18 lezione che danno vita

al cuore pulsante del

del percorso Code-Switching.

 

100% ESCLUSIVO

REVISIONE

Tre momenti di revisione

e di confronto diretto

con il Tutor e accesso continuo al Forum di Discussione.

RISPOSTE IN 24 ORE

12 MESI

Un anno di tempo per completare l'intero percorso e

accesso libero a tutto il materiale del corso.

ACCESSO 24H

COMMUNITY

Accesso a vita al Gruppo Facebook dove la condivisione e l'interazione tra docenza e corsisti è costante e giornaliera.

RISERVATO AI SOLI STUDENTI

499€

ISCRIZIONE PER UN ANNO

METODO FRAU ZORZENON

MONTESSORI AVANZATO

"Un corso che demolisce inutili e fuorvianti convinzioni sull'inglese e sul bilinguismo. Adesso di credo: posso davvero impararlo!" 

UN'ESCLUSIVA DI

RICERCARE PER IMPARARE

La Scuola di Lingue

per lo Sviluppo del Bilinguismo

Studente Code-Switching

COSA DICONO GLI STUDENTI

Che cos'è Switchy®?


Switchy® è il nuovo arrivato della famiglia Code-Switching! Contiene il medesimo contenuto di Code-Switching. The Academy, fatta eccezione per il Tutor e gli Eventi LIVE. A differenza dell'Academy nel quale il supporto del Tutor è continuo per tutto l'arco del percorso, Switchy® propone tre situazioni di confronto (alla 7°, 17° e 18° lezione) in occasione delle quali lo studente riceverà un feedback generale su tutte le prove fino a quel momento svolte.




Se ho dei dubbi o delle domande da fare sulle lezioni c’è qualcuno a cui posso chiedere?


Certo! All’interno della piattaforma che contiene le 18 lezioni, troverai a destra una finestra di discussione attraverso la quale inviare le tue domande e ricevere risposta in 12-24 ore.




Come faccio a capire se in fase di parlato sto commettendo degli errori e come faccio a correggermi da solo?


All’interno di tutti i percorsi Code-Switching, una delle prime abilità che lo studente sviluppa è quella di imparare ad ascoltare se stesso e i suoni della lingua inglese.
Quando il orecchio sviluppa questa abilità e la bocca inizia a familiarizzare con la "postura" inglese, auto-correggersi diventa a quel punto una cosa istintiva e naturale.
Inoltre, per ciascuna delle prove orali intermedie, lo studente avrà a disposizione il commento
registrato del Tutor su alcune delle prove audio fatte da alunni degli anni precedenti. Questo lo aiuterà ancora di più a rendersi degli errori sui quali un madrelingua italiano solitamente si incorre.




Quale sarebbe il tempo ideale per completare il percorso?


Lo studente può impiegare fino a 12 mesi per completare il corso. Tuttavia l'ideale sarebbe non superare i 7 mesi. Sviluppare il bilinguismo è infatti per nulla difficile; occorre però che
per quei pochi mesi lo studio sia costante e continuativo, ovvero 30-40 minuti ogni giorno o un'ora almeno 3-4 volte a settimana. Prima si fa un full immersion nella lingua e prima questa inizia a fluire da sola.




Quale livello di inglese si raggiunge alla fine del corso?


ll parlato diventa disinvolto e naturale proprio perchè fatto “di pancia” e non “di testa”. Anche il tono si fa sicuro e deciso. Non c’è stress o esitazione nella voce.
Oltre a quello, si raggiunge una comprensione profonda della lingua - sia a livello di grammatica che di accenti (britannico e americano) - tale che lo studente è perfettamente in grado di proseguire da solo con lo studio della lingua, senza più dipendere da alcun professore. Infatti, una volta completato il percorso, lo studente dovrà continuare unicamente a fare pratica con la Traduzione Simultanea fino a quando non si innescherà l'automatismo della lingua, vale a dire... fino a quando non inizierà ad imparare la lingua di default, semplicemente guardando un film, ascoltando la radio o leggendo un libro. Si immagini di passare ad esempio una serata su Netflix e di essere così “immersi” nelle immagini e nei suoni che come questi entrano anche automaticamente escono sottoforma di parole emesse dalla bocca. Come da bambini abbiamo imparato la nostra madrelingua semplicemente rielaborando a livello inconscio ciò che occhi e orecchi erano stati prima in grado catturare, lo stesso lo possiamo fare da adulti con la lingua inglese, grazie a Code-Switching.




Come è possibile diventare bilingue in appena 24/26 settimane?


La lingua inglese è una delle più elementari che esista sulla faccia della terra. Solo che per cogliere questa "elementarità" occorre cambiare il punto di vista e imparare innanzitutto a pensare e ad ascoltare in inglese. Sviluppata questa abilità - primissimo step del percorso Code-Switching - tutto il resto accade naturalmente - effetto domino - e sarà lo studente stesso a rendersi conto che il bilinguismo è davvero dietro l’angolo.




Che cos'è il Metodo Frau Zorzenon?


Il Metodo Frau Zorzenon è un metodo di ispirazione montessoriana che ingloba al suo interno le ultime ricerche scientifiche in fatto di riprogrammazione neurolinguistica, di capacità dell'ascolto, dell'apprendimento, etc. Risultato di una ricerca iniziata trent'anni fa in Germania da Frau Zorzenon (docente montessori e terapista dello studio) e portata oggi avanti dalla figlia, Fabrizia Zorzenon, ricercatrice montessoriana (Ph.D.), il Metodo Frau Zorzenon è un'esclusiva della scuola Ricercare Per Imparare.




Se volessi essere seguito da un Tutor per tutto l'arco del percorso?


Passa all'opzione Code-Switching. The Academy. Questa è un'accademia online dove, oltre al corso di 18 lezioni, lo studente può contare sul supporto costante e continuativo della Docenza e del Tutor, come anche lavorare face-to-face con Fabrizia Zorzenon in occasione gli Eventi LIVE di Approfondimento.




Quanto durano le lezioni e qual è il loro calendario?


Ciascuna lezione dura dalle 5 alle 7 ore e si compone di video, dispense scaricabili, esercizi e test che sono disponibili 24h all'interno della piatatforma. Le 18 lezioni si sbloccano a intervalli di sette giorni (perchè questo è il tempo minimo necessario per fare bene ogni singolo passaggio), ma una volta disponibili all'interno della piattaforma lo studente potrà farle nei tempi e nelle modalità che più preferisce.




C'è un esame di Certificazione Finale?


Code-Switching e Switchy® non prevedono esami di certificazione. Tuttavia, una volta completato il corso, lo studente ha tutti gli strumenti per prepararsi da autodidatta e sostenere in massimo un anno esami importanti come il TOEFL, lo IELTS, il Cambridge ESOL o il CELTA.




E' possibile avere una preview del corso?


Certo! All'interno della Guida a Code-Switching, nella sezione FAQ, troverai alcuni video estratti dal corso,come pure le prove audio di alcuni studenti, con i relativi commenti del tutor. Alternativamente, puoi acquistare Code-Switching. Starter. con il quale avrai completo accesso alla prima lezione (video, dispense, esercizi). In questo modo, potrai vedere in prima persona che cos'e' Code-Switching e decidere poi come procedere! Fino al 31 Ottobre, la prima lezione di Conde-Switching è in offerta a €37,50 con il codice SPECIAL25. All'interno troverai un Bonus Speciale!





Q&A

LA VITA ALL'INTERNO DELLA COMMUNITY DI CODE-SWITCHING

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA'!

© 2019 by Ricercare Per Imparare

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon